Android 10 in arrivo il 3 settembre anche in Italia

Negli ultimi giorni, sul web, si parla maggiormente dell’arrivo dell’ultima versione del sistema operativo più diffuso in tutto il mondo, ossia Android e alla sua data di rilascio.
Gli utenti che utilizzano dispositivi Android, si contano circa 2,5 miliardi di dispositivi attivi, non vedono l’ora di ricevere questo importante aggiornamento e, per fortuna per loro, non dovranno attendere ancora molto, visto che molti rumors attendibili, sebbene non ufficiali, indicano il 3 settembre il giorno stabilito per il rilascio del nuovo firware Android, che passa così alla versione 10.

Sarà infatti Android 10 il nome del sistema operativo che, come era stato annunciato da Google sul proprio blog ufficiale, qualche giorno fa, lascia qualsiasi appellativo con riferimento a gustose prelibatezze o dessert, in ordine alfabetico.
Fin’ora le versioni di Android erano seguite dal nome di un dolcetto (ad esempio Kit Kat, Lollipop ecc), con la nuova versione, invece, avremo solo il numero identificativo.
Inoltre, Google, ha deciso di apportare un corposo restyling del logo del proprio sistema operativo.
In particolare la scritta Android avrà un font di scrittura diverso ma non solo: anche il colore cambierà, passando dal verde al nero per favorire utenti con disabilità visive.
Il robottino verde perderà il corpo, si vedrà infatti solo la testa, con occhi più espressivi e le antenne più antropomorfe.
Infine, sappiamo per certo, che ci sarà una vasta tavolozza di colori per adattarsi ai vari utilizzi.

Come anticipato prima, però, il rumor del possibile arrivo di Android 10 il giorno 3 settembre, non costituisce una notizia ufficiale, sebbene abbastanza credibile, vista la fonte.
PhoneArena ha fatto sapere di aver ricevuto la conferma della data di rilascio di Android 10, proprio dalla pagina ufficiale del supporto di Google ma, per quanto tutto ciò possa essere attendibile, non è ancora pervenuto alcun comunicato ufficiale e, quindi, è opportuno non dare per scontato la veridicità dell’informazione.

Ciò che rimane certo è che nel mese di settembre, i dispositivi con sistema operativo Android subiranno un corposo aggiornamento.
I primi dovrebbero essere proprio i Pixel e, a seguire, i device di altre aziende, come i Nokia, in particolare Nokia 7.1, 8.1 e 9 PureView, e il Galaxy S10+ di Samsung.

Lascia un commento