Con Your Phone potrai collegare il dispositivo Android a Windows 10

Con l’aggiornamento October 2018 Update di Windows 10, arriva la funzione Your Phone che da a tutti gli utenti Microsoft che utilizzano questo sistema operativo la possibilità di collegare il loro Computer al proprio smartphone Android.
Ne abbiamo parlato qualche giorno fa del nuovo aggiornamento Microsoft che porta il sistema operativo Windows 10 alla versione 1809 e che prevede l’inserimento di alcune funzionalità.
Come sappiamo già da qualche giorno, le novità saranno numerose ma quella che sicuramente attirerà l’attenzione degli utenti è senza dubbio “Your Phone”.
Il Tuo Telefono, è questa la versione italiana dell’applicazione, apre definitivamente le porte di Windows ai sistemi operativi Android e, probabilmente, era quello che tutti ci aspettavamo da un pò di tempo.
Chi più e chi meno, abbiamo tutti bisogno di collegare i nostri dispositivi mobili, smartphone e tablet, ai nostri desktop sia per trasferire fotografie sia per i documenti.
I più esperti utilizzano sistemi cloud avvalendosi di applicazioni come Dropbox, per citarne una, per immagazzinare i propri file ed avere l’accesso da ogni dispositivo ma l’operazione diventa lunga e macchinosa per chi non ha molta esperienza in fatto di Computer.
La maggior parte delle persone, infatti, per trasferire una semplice foto dal telefono al proprio computer, compiono un’operazione macchinosa: caricano il file .jpg nel proprio account di posta elettronica e lo inviano tramite mail ad un altro account che apriranno sul proprio pc.
Microsoft ha pensato bene di semplificare la vita a tutti gli utenti precaricando una semplice applicazione in ogni sistema operativo.
Dopo l’update di ottobre di Windows 10, che partirà tra pochissimi giorni, gli utenti troveranno sul loro desktop l’icona Your Phone che non è altro che l’applicazione che ci permetterà di connettere il Computer al nostro smartphone Android con un semplice click.
Quindi l’applicazione sarà preinstallata, almeno per quanto riguarda il PC. Ciò che toccherà fare sul nostro dispositivo Android è di scaricare sul Play Store ufficiale di Google, l’applicazione Connessione guidata. Questa applicazione permetterà il collegamento tra i 2 dispositivi e la procedura che sarà molto semplice e intuitiva, verrà illustrata e spiegata nel momento in cui cliccheremo sull’icona Your Phone presente sul desktop del nostro PC fisso.
Una volta configurato le 2 applicazioni sui nostri due dispositivi, tutto sarà a portata di click e basterà quindi qualche secondo per trasferire le foto sul nostro PC.
L’applicazione, che per adesso riguarda solo i dispositivi Android, darà anche la possibilità di inviare messaggi SMS utilizzando il proprio PC di casa anzichè il telefono quindi collegando i due dispositivi sembrerà avere il proprio smartphone all’interno del Computer.
Siamo sicuri che negli aggiornamenti semestrali previsti per Windows 10, Microsoft aumenterà queste sinergie rendendo sempre più semplici e immediati i collegamenti tra dispositivi fissi e quelli mobili.

Lascia un commento