E’ iniziata la distribuzione della patch di novembre per Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy A80

Finalmente i possessori di Galaxy Note 8, phablet top di gamma del 2017, e Galaxy A80, smartphone presentato nel primo semestre di quest’anno che aveva catturato la nostra attenzione poichè è il primo dispositivo dell’azienda coreana ad avere la fotocamera integrata in un meccanismo rotante, potranno tirare un sospiro di sollievo poichè Samsung ha finalmente dato il via alla distribuzione della patch di novembre.

La build di novembre, che per Galaxy Note 8 prende il nome di N950FXXS8DSK1 e per Galaxy A80 A805FXXS3ASK3, non porta particolari ottimizzazioni per l’utilizzo dei dispositivi ma, fa sapere Samsung, è fondamentale per la sicurezza. L’azienda stessa ha fatto sapere che la patch risolverà 39 vulnerabilità quindi è preferibile installarla appena sarà disponibile. In particolare la patch risolverebbe anche un particolare bug, il cui nome in codice è CVE-2019-2215, individuato solo lo scorso settembre.
Samsung è sempre molto attenta alla nostra privacy, queste patch ne sono la conferma, e poi si sa che un dispositivo aggiornato, è sempre un dispositivo protetto e sicuro.

La distribuzione via OTA della patch di novembre è partita all’inizio di questo mese e l’aggiornamento è toccato, ovviamente, ai dispositivi top di gamma più recenti e, infatti, i Galaxy S10 sono stati i primi dispositivi ad essere aggiornati. A seguire, l’aggiornamento è toccato anche agli altri dispositivi Samsung come ad esempio i Galaxy S9 e S9 Plus a cui Samsung ha dedicato una particolare attenzione in quanto la patch di questo mese risolverebbe proprio delle loro vulnerabilità potenzialmente pericolose.
Nelle ultime ore, invece, è partita la distribuzione per Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy A80 ma solo in alcuni Paesi. I Dispositivi italiani dovranno attendere ancora qualche ora per essere aggiornati. ricordiamo che l’aggiornamento sui dispositivi sarà automatico ma se ciò non dovesse accadere potrete trovare il link per il download del file direttamente sul sito ufficiale della Samsung.

Lascia un commento