G6 Plus: Lo smartphone Motorola con un buon rapporto qualità prezzo

Ci avviciniamo al Black Friday, giornata di sconti forti in Italia e nel resto del mondo, e già si fa la lista degli articoli che, subendo un ulteriore sconto, potrebbero rappresentare il miglior acquisto di questo autunno.
Proprio per questo vogliamo segnalarvi Moto G6 Plus che grazie allo sconto già subito da listino e quello previsto nella giornata del Black Friday, risulta uno dei migliori smartphone col miglior rapporto qualità prezzo in circolazione.

In G6 Plus rivediamo un dispositivo Motorola a tutti gli effetti: linee essenziali, buoni materiali e robustezza al tatto fanno da contorno ad un design deciso e accattivante che sicuramente non lascerà indifferenti quegli utenti che prediliscono un dispositivo concreto e pratico. Unico difetto estetico che ci sentiamo di segnalare è l’oblò della fotocamera troppo sporgente : con il passare del tempo l’obiettivo potrebbe graffiarsi o comunque rovinarsi.

Il Display
Il display di moto G6 Plus è di 5.99 pollici con risoluzione 2160 x 1080 pixel e tecnologia LCD. Nel complesso ci sembra un buon pannello, molto simile a quello dei dispositivi della concorrenza di fascia media ma, quello che ci sentiamo di segnalare è la polarizzazione dello schermo a dir poco notevole.
In basso al display troviamo il sensore delle impronte digitali molto sensibile e veloce ricordando, comunque, che il telefono possiede anche il sensore per il riconoscimento del volto, discreto anche questo ma a volte un pò lento.
Da segnalare che il tasto fisico Home sotto cui è posto il sensore per le impronte digitali, funge anche da scorciatoia per muoverci tra le varie funzionalità del dispositivo. A seconda del nostro tocco sul tasto Home, come ad esempio pressione singola, swipe verso sinistra e swipe verso destra, potremo rispettivamente andare alla Home, tornare Indietro o consultare le applicazioni recenti.

La Fotocamera
La fotocamera posteriore è doppia costituita da un obiettivo da 12 megapixel e uno da 5. Gli scatti sono ottimi se si è in presenza di molta luce ma la loro qualità diminuisce, anche se di poco, in presenza di poca luce.
La fotocamera frontale, invece, è 8 megapixel con la presenza del flash che gli amanti dei selfie sicuramente apprezzeranno.
I video in 4k a 30 fps e in Full HD a 30 o 60 fps sono soddisfacenti e per la registrazione è presente lo stabilizzatore elettronico nonchè la modalità slow motion.
Del comparto fotografico possiamo essere più che soddisfatti considerano il prezzo medio basso. Ovviamente sono molte le modalità che possiamo applicare alle nostre fotografie, come ad esempio Ritratto, Panorama e Filtro Volto per inserire accessori come orecchie e occhiali stile social.

Hardware, Autonomia e Connettività
Il processore previsto per Moto G6 Plus è Snapdragon 630 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Queste caratteristiche tecniche, unite ad una CPU a 2.2 GHz fanno di questo telefono un dispositivo fluido che raramente si bloccherà durante l’utilizzo.
Il sistema operativo è Android Oreo 8.0 che, molto probabilmente non verrà aggiornato alla versione 8.1 ma salterà direttamente alla più recente Android Pie 9.0.
La batteria è di 3200 mAh che ci assicura un’autonomia discreta e in più supporta la ricarica rapida (tecnologia TurboPower, proprietaria della stessa Motorola).

Anche la connettività è buona, il Wi-Fi è dual-band (2.4 e 5GHz), il Bluetooth aggiornato all’ultima versione (5.0) e il sistema LTE è 4G

Conclusioni
Nel complesso Moto G6 Plus è un ottimo telefono, bello da guardare e da maneggiare, grazie agli ottimi materiali ci da quella sensazione di solidità. In più è un dispositivo che risponde bene alle nostre richieste senza mai bloccarsi e anche il comparto fotografico non delude affatto, soprattutto grazie a tutte le funzionalità che possiamo attivare.
Grazie agli sconti previsti nei prossimi giorni, probabilmente sarà possibile trovarlo al di sotto dei 190 euro, il che lo renderebbe ancora più appetibile in quanto sarebbe un piccolo prezzo per un telefono che non ha nulla da invidiare ai device della concorrenza medio-gamma.

Riepilogo caratteristiche tecniche
Sistema operativo: Android Oreo 8.0
Display: 5.99 pollici 2160 x 1080 LCD
Processore: Qualcomm Snapdragon 630 octa-core
GPU: Adreno 508
Memoria: 4GB RAM – 64GB eMMC storage
Fotocamere posterori: 12mpx + 5mpx ; frontale: 8mpx
Connettività: 802.11 ac Wi-Fi (2.4 e 5GHz), Bluetooth 5.0, 4G LTE, Type-C
Batteria: 3200 mAh con tecnologia TurboPower
Dimensioni e peso: 159.9 x 75.5 x 7.9 mm / 165g

Lascia un commento