Galaxy A51: arrivano i primi dettagli della scheda tecnica

E’ un periodo molto particolare per Samsung in quanto, per gli inizi del 2020, è previsto il lancio del suo top di gamma Galaxy S11 e, ormai, non manca ancora molto tempo. Per spezzare l’attesa, però, l’azienda ha deciso di iniziare la produzione di un altro smartphone, un medio-gamma che andrà ad allargare la serie “A”, ossia quella intermedia dell’azienda cinese. E’ in arrivo infatti Galaxy A51 che andrà a sostituire il fortunatissimo A50 e che ci stupirà soprattutto per il suo aspetto estetico. fortunatamente, nelle ultime ore, sono arrivate delle indiscrezioni attendibili riguardanti uno smartphone Samsung con codice SM-A515F/DSM che, quasi certamente sarà proprio Galaxy A51.
Grazie a questi render abbiamo un quadro molto chiaro di come sarà il futuro medio-gamma asiatico che sicuramente catturerà l’attenzione di molti, soprattutto perchè i telefoni della serie “A” di Samsung vengono proposti ad un prezzo non molto alto, pressochè giusto in relazione alle caratteristiche tecniche.

Cominciamo col dire che Galaxy A51 monterà il chip Exynos 9611, spinto da 4 GB di RAM e con 2 tagli di memoria, 64 e 128 GB, mentre la batteria sarà da 4000 mAh. Previsti, fortunatamente oserei dire, sia il jack audio per le cuffiette, che la porta USB-C.
Il display sarà un Super AMOLED da 6,5 pollici con in alto, nella parte centrale, un foro in cui sarà incastonata la fotocamera, probabilmente da 32 megapixel.
I bordi sono ancora più assottigliati rispetto al modello precedente al punto che, il mento inferiore è quasi inesistente. Il bordo destro alloggerà i pulsanti del volume e dell’ accensione mentre, sul bordo sinistro, è previsto il carrello che ospiterà la SIM e la MicroSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, siamo di fronte a 4 sensori posizionati a “L”. il sensore principale è di 48 megapixel e sarà affiancato da 2 sensori da 12 megapixel, uno ultra angolare e uno teleobiettivo, e uno da 5 megapixel destinato alla profondità di campo.

altra caratteristica degna di nota è sicuramente il sistema operativo previsto su Galaxy A51 che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere Android 10.

Galaxy A51 arriverà ad inizio 2020 nelle colorazioni nera, blu e argento. Per quanto riguarda altre notizie, come ad esempio il prezzo che, per ora, rimane un mistero, toccherà aspettare i prossimi render ufficiali. Per il momento, infatti, non ci sono altre notizie ma, sicuramente, vi terremo aggiornati riportandovi tutti i rumors che circoleranno sul web nelle prossime ore.

Lascia un commento