Honor 30s: La scheda tecnica

E’ stata proprio l’azienda cinese Honor a svelare la data di presentazione di Honor 30s tramite una immagine teaser su Weibo.
Honor 30s, variante depotenziata della serie 30, sarà presentato in Cina il 30 marzo, ne conosceremo tutte le specifiche tecniche anche se, grazie ai vari rumors circolati in rete nelle ultime settimane, sappiamo già abbastanza.

Dall’immagine pubblicata dalla stessa azienda siamo venuti a conoscenza del comparto fotografico posteriore. Si vede chiaramente, infatti, che è presente un elemento di forma rettangolare in cui sono incastonati 4 sensori per la fotocamera con le funzionalità viste fin’ora, ossia grandangolare, ToF e macro. Per quanto riguarda il display, non ne conosciamo la diagonale e neanche la risoluzione se non che sarà in tecnologia IPS. Il sensore delle impronte digitali è previsto sul bordo destro del dispositivo ma, la cosa che più ci incuriosisce è che dalla foto non si evidenzia la presenza di notch o fori che possano ospitare la fotocamera frontale. Qualcuno ipotizza che l’azienda possa aver previsto una fotocamera pop-up con movimento meccanico ma di questo non vi è nessuna certezza. Probabilmente l’azienda ha semplicemente omesso i dettagli per aumentare la curiosità degli utenti ma per scoprirlo dovremo attendere quasi 2 settimane.

Honor 30s sarà spinto, molto probabilmente, da un Kirin 820, ossia un processore dalle prestazioni modeste ma che ha la particolarità di poter supportare le reti di ultima generazione 5G. Honor 30s rientra infatti nel piccolo gruppo di dispositivi di fascia media con supporto al 5G.

Altre caratteristiche emergeranno sicuramente nelle prossime ore e noi non mancheremo di parlarvene ma, ovviamente, per conoscere dettagliatamente Hono3 30s ci toccherà aspettare il 30 marzo.
Vi lasciamo di seguito la scheda tecnica di Honor 30s con le caratteristiche trapelate ufficialmente.

  • Display: IPS
  • Processore: Kirin 820
  • Connettività: 5G
  • Ricarica: rapida a 40W con caricatore 10V
  • Fotocamera posteriore: quadrupla in elemento rettangolare con funzionalità grandangolare, Tof e macro
  • Sensore di impronte: Sì, sul bordo laterale destro
  • Colorazione: bianca (gradiente) e arancione
  • Data di presentazione: 30 marzo

Lascia un commento