IPhone XI: Prime indiscrezioni

Proprio durante il Consumer Electronics Show 2019 di Las Vegas, che ha aperto le sue porte al pubblico l’8 gennaio e vede protagoniste le migliori aziende di elettronica al mondo come Samsung, Huawei, LG e tante altre, cominciano a spuntare sul web le prime indiscrezioni del prossimo top di gamma Apple che già tutti chiamano iPhone XI.

E’ appena iniziato il nuovo anno e, come ci aspettavamo, c’è molto fermento nel mondo della tecnologia e, in particolare, nel settore mobile.
Infatti nonostante Apple continui a negare la sua presenza sia durante il CES di Las Vegas che durante il Mobile World Congress di Barcellona, evento in cui, verso la fine di febbraio, i migliori brand del mondo presentano i loro smartphone e tutto cio’ che li riguarda, sul web la fa da protagonista. E’ da qualche giorno, infatti, che sono emerse sulla rete alcune indiscrezioni sul prossimo flagship della mela morsicata. Indiscrezioni che dovrebbero essere attendibili, almeno è ciò che dicono i più esperti ma, per noi, rimangono sempre dei rumors e pertanto le notizie, fino all’ufficializzazione di Apple che di solito avviene nel mese di settembre durante un evento dedicato, vanno prese con le pinze.

Settembre è ancora lontano ma sembra che Apple abbia le idee chiare sul futuro dei suoi smartphone e che la lavorazione sia già iniziata.
Sono tre colossi dell’informazione Digit, OnLeaks e Ice Universe a far circolare le prime voci sui futuri smartphone Apple.
In particolare, questi siti di informazione, svelano il comparto fotografico del futuro iPhone.

Le indiscrezioni parlano di una fotocamera posteriore con 3 obiettivi e un led per il flash. Il tutto assemblato in una sorta di quadrato non perfetto, a zig zag per l’appunto, uno stile che ci ricorda, se pur vagamente, il Mate 20 di Huawei. Il comparto fotografico dovrebbe essere alloggiato in alto a sinistra ma non è tutto poichè i tre siti di informazione sostengono che il nuovo iPhone XI avrà gli angoli leggermente smussati e un profilo in acciaio. Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, assisteremmo sicuramente ad una rivoluzione estetica degli smartphone Apple: finora sono stati apprezzati per il loro stile essenziale e pulito, adesso sembrerebbe che si avvicinino sempre di più allo stile della concorrenza.

Il programma di Tim Cook per questo 2019, prevede ben 3 smartphone: uno che andrà a sostituire iPhone XR, ossia il modello più economico, uno che dovrebbe sostituire il modello di punta XS, iPhone XI per l’appunto e l’ultimo che prenderà il posto della versione Plus, ossia iPhone XS Max.

Come abbiamo detto prima, per settembre manca ancora un bel pò ed è prematuro, quindi, ipotizzare come potrà essere il top di gamma Apple del 2019 ma noi raccoglieremo tutte le indiscrezioni più attendibili al fine di tenervi sempre informati, aspettando l’ufficializzazione dell’azienda di Cupertino.

Lascia un commento