MatePad T8: Il nuovo tablet Huawei si svela prima della presentazione ufficiale

Erano giorni che, sul web, cominciavano a circolare notizie relative al futuro tablet di Huawei. Da poche ore, a conferma di queste voci, sono arrivate le prime foto del dispositivo direttamente da Roland Quandt su WinFuture ma non solo. Nel post sono presenti anche alcune caratteristiche tecniche grazie alle quali, oggi, possiamo già farci un’idea di come sarà MatePad T8.

MatePad T8 è un tablet che appartiene alla fascia di prezzo medio-bassa e, da ciò che si evince, non ci sorprenderà con particolari caratteristiche. Questo tablet, infatti, avrà caratteristiche esterne e hardware perfettamente coerenti con la fascia di prezzo e, senza dubbio, possiamo confermare che si tratta di un dispositivo studiato per chi non ha grosse pretese, per chi acquista un tablet quasi esclusivamente per chattare sui social network su cui, però, non vorrà neanche postare tante foto. MatePad T8 è un tablet essenziale, un accessorio per quella fascia di utenti che non vogliono spendere molto per un “aggeggio” elettronico.

La semplicità di MatePad T8 spicca già dall’estetica: le cornici sono abbastanza evidenti e in metallo, motivo per il quale il peso del dispositivo non è proprio minimo, si parla infatti di 310 grammi.
Il display misura 8 pollici in diagonale e sarà in tecnologia LCD. La risoluzione sarà anch’essa minima, si parla infatti di 1280 x 800 pixel.

Sul comparto fotografico non sappiamo molto se non che la fotocamera principale, quindi posteriore, è di 5 megapixel mentre quella frontale di soli 2 megapixel. Ecco il motivo per il quale consigliamo l’acquisto di questo tablet a quegli utenti che non pongono il loro focus sulla condivisione di foto.

Sul comparto hardware sappiamo qualcosa in più. Il processore è MediaTek MT8768, un octa-core che girerà ad una frequenza di 2.3 GHz sarà spinto da una RAM di 2 GB. Per quanto riguarda lo storage interno, si parla di 2 tagli diversi ossia da 16 e 32 GB, ovviamente espandibili tramite MicroSD.
La batteria avrà una discreta autonomia grazie alla capienza di 5.100 mAh.

Il sistema operativo sarà indubbiamente Android 10, saranno esclusi i servizi Google e l’interfaccia grafica sarà EMUI in versione 10.0.1.
Per quanto riguarda la connettività, anch’essa basic, abbiamo il wi-fi, il modulo LTE opzionale e il Bluetooth 5.0.

Ad oggi il prezzo e la data di rilascio sono ancora sconosciuti ma sappiamo che quasi sicuramente la colorazione disponibile di MatePad T8 sarà esclusivamente Deepsea Blue.

Probabilmente questo dispositivo Huawei arriverà nelle prossime settimane ma nel frattempo noi vi terremo aggiornati su tutte le indiscrezioni che arriveranno.

Lascia un commento