Oppo Reno 10x Zoom si aggiorna: riceve la patch di sicurezza e molto altro

Oppo continua nel suo intento di conquistare la fiducia degli utenti e, a poche settimane dalla commercializzazione di uno dei suoi top di gamma di questo 2019, Oppo Reno 10x (troverete la recensione qui), rende disponibile il primo update software che, non solo aggiorna il dispositivo in termini di sicurezza, ma migliora l’esperienza di utilizzo dello smartphone.

Prima di vedere nello specifico tutte le novità implementate in questo aggiornamento del firmware, facciamo un breve riepilogo delle caratteristiche tecniche di Oppo Reno 10x.

Quando abbiamo visto da vicino Oppo Reno 10x, ci è piaciuto tantissimo, soprattutto per la sua fotocamera a periscopio. I materiali di costruzione sono tipici dei top di gamma e anche il comparto hardware non lascia a desiderare.
In particolare, Reno 10x ha un display OLED da 6,6 pollici, con risoluzione 2340×1080 pixel, monta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 egregiamente supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

La componentistica fa da contorno alla vera innovazione di Reno 10x che consiste in un meccanismo meccanico asimmetrico in cui è
inserita la fotocamera frontale, una 16MP targata Sony. Il meccanismo meccanico, capace non solo di compiere l’intera rotazione in soli 0,8 secondi ma anche di richiudersi in caso di cadute, risolve definitivamente il problema dei notch o fori nel display in modo molto elegante, innovativo e futuristico.

Ma parliamo adesso dell’aggiornamento che in queste ultime ore è in fase di distribuzione via OTA sui Reno 10x e scopriamo insiseme in cosa consiste.
La sigla del firmware è CPH1919EX_11_A.10, che ha un peso di 280 MB, si presenta con il seguente changelog:

Sicurezza

  • Patch di sicurezza Android aggiornate a giugno 2019.

Fotocamera

  • Ottimizzazioni alla stabilità ed alle performance della fotocamera.
  • Introduzione della modalità di scatto AI Night Mode, per migliorare gli effetti grafici in condizioni di bassa luminosità.

Reti

  • Ottimizzazioni alla compatibilità con diversi operatori ed alla stabilità.

Con questo aggiornamento i dispositivi Reno 10X saranno più sicuri e le prestazioni della fotocamera saranno migliorate. In particolare miglioreranno gli scatti in notturna grazie all’ utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Probabilmente mentre stiamo scrivendo questo articolo gli smartphone OPPO Reno 10x avranno già installato l’aggiornamento ma, se questo non fosse ancora accaduto al vostro dispositivo, non temete poichè sicuramente il vostro dispositivo verrà aggiornato nelle prossime ore.

Lascia un commento