Redmi K30: Scheda tecnica

Redmi, il sub-brand di Xiaomi diventato un’azienda a tutti gli effetti solo l’anno scorso, è pronto a presentare ufficialmente il suo medio-gamma, un dispositivo dalle caratteristiche tecniche da vero top di gamma ad un prezzo veramente piccolo, ossia 300 euro. Il suo nome è K30. La presentazione avverrà in Cina il prossimo 10 dicembre mentre per la commercializzazione in Europa dovremo aspettare i primi mesi del 2020.

Intanto, vi proponiamo la scheda tecnica che abbiamo potuto dedurre dalla pubblicazione di alcune immagini su Weibo, arrivate proprio dalla stessa azienda.

  • Display. Redmi K30 avrà un pannello da 6.6 pollici con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel) e un aggiornamento a 120Hz, caratteristica già molto rara sui top di gamma della concorrenza, ebbene, Redmi la propone su un medio-gamma. Lo scanner per le impronte digitali si troverà sul bordo destro del telefono e la fotocamera frontale sarà doppia, incastonata in 2 fori in alto a destra del pannello.
  • Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 730 o 730G (quest’ultima è la versione per il gaming); la GMP Andreno 618.
  • Storage interno 64 GB
  • Comparto fotografico. La fotocamera posteriore sarà tripla e avrà come sensore principale un Sony IMX686 da 60 megapixel, per la prima volta su un medio-gamma.
  • Sistema operativo Android 10 con interfaccia grafica EMUI 11.

Non sappiamo altri su questo dispositivo che siamo certi darà filo da torcere alla concorrenza. Ormai Xiaomi, e il suo sub-brand Redmi, sono fermi nella loro strategia commerciale, ossia quella di conquistare il mercato occidentale dei dispositivi mobili, puntando, soprattutto, sui dispositivi mid-range.
Al di la delle caratteristiche tecniche, d’altronde decisamente interessanti, è il prezzo che stupisce, in effetti, 300 euro per un dispositivo con queste caratteristiche non si era mai visto. Intanto, una domanda sembra più che legittima. In molti si chiedono quale sarà la scheda tecnica del prossimo top di gamma Xiaomi, viste le caratteristiche di K30 che, lo ricordiamo, è un medio-gamma.
Per adesso, aspettiamo almeno il 10 dicembre per conoscere tutte le caratteristiche tecniche di Redmi K30. noi, come al solito, vi terremo aggiornati.

Lascia un commento