Reno Ace: Lo smartphone OPPO con display a 90Hz

Nei giorni scorsi, in Cina, si è tenuto un evento OPPO in cui l’anzienda ha presentato i suoi nuovi dispositivi, focalizzando l’interesse sul tanto atteso Reno 2. Durante l’evento, però, è stato proprio il vice presidente dell’azienda cinese, Shen Yiren, a stuzzicare la curiosità dei partecipanti, preannuncio l’arrivo di un altro smartphone, il primo ad avere display con refresh rate a 90Hz, Reno Ace, disponibile tra qualche settimana.

Nessuno si aspettava che OPPO avesse un asso nella manica, almeno non a ridosso dell’arrivo del suo smartphone di punta Reno 2 ma, Shen Yiren, è stato molto chiaro nel fornire le prime indiscrezioni del modello Ace.

Non sappiamo ancora bene in quale fascia di prezzo sia collocato Reno Ace, per adesso dobbiamo basarci sulle notizie che lo stesso vice presidente ha fornito durante l’evento dedicato OPPO in Cina, nell’attesa che altre informazioni ufficiali trapelino dall’azienda.
Shen Yiren ha parlato chiaramente di un dispositivo, diverso da Reno 2, con alcune caratteristiche davvero interessanti. Ha ufficializzato il nome, Ace per l’appunto, dicendo chiaramente che appartiene alla serie Reno ma che non si tratta di Reno 2.

Cos’altro sappiamo di Oppo Reno Ace? Non tantissimo ma sicuramente sarà dotato di un display con refresh rate a 90Hz, aspetto molto interessante, visto che sarebbe il primo smartphone ad avere questa caratteristica.
Alcune indiscrezioni confermerebbero la presenza del sistema SuperVooc per la ricarica rapida della batteria a 65W, batteria che sarà di 4.000 mAh.
Durante la presentazione di Ace, il vice presidente, ha dichiarato che il nuovo smartphone OPPO arriverà in ottobre e, secondo alcune indiscrezioni abbastanza attendibili, l’arrivo sarebbe previsto per il giorno 10.

Per adesso dobbiamo accontentarci di queste prime indiscrezioni, mentre per quanto riguardo lo smartphone di punta Oppo. Reno 2, sappiamo molto di più, nonostante ancora non si sappia con certezza se verrà commercializzato anche in Italia. Per adesso è però disponibile nel mercato indiano.

Reno 2 è un bel telefono, con delle prestazioni interessanti. Il suo display, non ha nulla da invidiare alla concorrenza: un AMOLED da 6,5 pollici, con risoluzione 2400×1080 pixel e rapporto screen-to-body pari al 93,1%.
Ben 8 GB di RAM supportano il cuore di Reno 2, il processore Qualcomm SM7150 con GPU Adreno 618 e, attenzione, ben 256 GB di memoria interna. La batteria da 4.000 mAh è abbastanza capiente e supporta la ricarica rapida Flash Charge 3.0.

Anche il comparto fotografico è di tutto rispetto, con ben 4 sensori che possano garantire scatti di qualità. 48+8+13+2 megapixel assicurano bellissime fotografie anche in presenza di poca luce.

Reno 2 sarà disponibile nelle colorazioni Luminous Black, Ocean Blue e Sunset Pink al prezzo di 465 euro.

Lascia un commento