Samsung Galaxy A91: Batteria da 4.500mAh e ricarica a 45W

E’ arrivato il momento di parlare di Galaxy A91, il nuovo smartphone Samsung di cui si era parlato molto ad agosto e di cui, nelle ultime ore, proprio Sammobile ne ha ufficializzato le caratteristiche tecniche.

La famiglia “A” di Samsung, quindi, si amplia ed è pronta ad accogliere un nuovo componente che sicuramente riceverà riscontri positivi da parte degli utenti poichè sarà un telefono dalle caratteristiche tecniche tipiche di un flagship, ma con un prezzo leggermente contenuto, almeno rispetto ai top di gamma della serie “S”.

Le indiscrezioni di Sammobile hanno confermato i rumors circolati a fine agosto e, in particolare se tutto venisse confermato, e siamo portati a dire che così sarà, risulterebbe che Galaxy A91 non è altro che la versione rivisitata di Galaxy A90 5G: la componentistica hardware sarebbe la stessa mentre ci saranno delle modifiche per quanto riguarda il comparto fotografico, più potente su Galaxy A91.

Secondo quanto riportato dal sito ungherese dell’azienda, Galaxy A91, sorprenderebbe tutti con il display Infinity-U da ben 6,7″ Full HD+.
Il processore , diversamente da come si era ipotizzato ad agosto, saràil Qualcomm Snapdragon 855 (e non Qualcomm Snapdragon 865), spinto da una RAM di 8 GB e supportato da 128 GB menoria interna, ovviamente espandibile tramite MicroSD fino a 512 GB.

La batteria da 4500 mAh dovrebbe supportare il supporto alla ricarica rapida a 45W (anzichè 25W di Galaxy A90 5G), che permetterà di ricaricare il telefono in poco tempo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, assistiamo ad un passo in avanti dell’azienda con una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 48MP con OIS, supportato da un sensore da 12MP grandangolare e uno da 5 MP destinato alla profondità.
La fotocamera frontale, invece, è una singola da 32MP con apertura f/2.2 capace di scattare selfie spettacolari.

L’unica caratteristica che ci lascia un pò perplessi è la scelta del sistema operativo poichè alcune indiscrezioni hanno annunciato che Galaxy A91 sarebbe supportato da Android 9 Pie, mentre altre, comunque attendibili, hanno parlato della probabilità che Galaxy A91 potesse avere già di serie l’ultima versione del sistema operativo, ossia Android 10.
Siamo portati a pensare che Galaxy A91 possa essere lanciato nel mercato indiano, entro la fine del 2019, con Android 9 Pie, per poi arrivare sul mercato europeo con Android 10, in quel caso dovremmo aspettare il 2020 per poterlo toccare con mano.

Nell’atesa di ricevere altre indiscrezioni, vi lasciamo alle caratteristiche tecniche di Galaxy A91, ovviamente se le indiscrezioni dovessero essere confermate.

  • Display: Infinity-U da 6,7″ Full HD+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855 – RAM: 8 GB
  • Batteria: 4.500mAh con ricarica rapida a 45W
  • Memoria interna: 128GB espandibile tramite microSD fino a 512GB
  • Connettività 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C
  • Fotocamera anteriore da 32MP f/2.2
  • Fotocamera posteriore: 48MP con OIS, 12MP grandangolare, 5MP per la profondità

Lascia un commento