
Durante l’ultimo Unpacked di Samsung, ossia quello dell’ 11 agosto, sono stati presentati Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, i nuovi pieghevoli dell’azienda coreana. A sorpresa, Samsung, ha deciso di non presentare l’attesissimo Galaxy S21 FE che, stando ad alcune indiscrezioni, sarà presentato a breve. Le cause del cambiamento di rotta da parte dell’azienda coreana sono ancora sconosciute ma siamo sicuri che l’azienda avrà avuto i suoi validi motivi. Intanto abbiamo raccolto per voi alcune informazioni riguardanti Galaxy S21 FE in modo da avere un’idea sulla componentistica tecnica e immaginare come potrà essere il nuovo gioiello di casa Samsung.
E’ bene precisare che il dispositivo di cui stiamo parlando non ha ancora avuto un lancio ufficiale, motivo per il quale le informazioni che vedrete elencate di seguito potrebbero non essere quelle reali. Da parte nostra abbiamo scartato le informazioni poco attendibili e siamo pronti per farvi conoscere quelle che, secondo noi, non si allontanerebbero troppo dalla realtà.
Cominciamo dal pannello frontale. Il Display di Samsung Galaxy S21 FE, che dovrebbe misurare 6,5″, sarà in tecnologia Super AMOLED (risoluzione FHD+ 1080×2009) con un refresh rate a 120 Hz. Questi numeri stanno a significare che ancora una volta Samsung ci sorprenderà con la bellezza del display, caratterizzato da una grande luminosità e colori profondi e, dato importantissimo, lo scorrimento del dispositivo sarà fluido e veloce grazie ad un aggiornamento del pannello notevole.
Stando alle fonti più attendibili, Galaxy S21 FE, dovrebbe essere disponibile in due tagli di memoria diversi, ossia da 6 e da 8 GB di RAM con uno spazio di archiviazione rispettivamente di 128 e 256 GB mentre sembra non ci siano dubbi sul processore, Qualcomm Snapdragon 888 anche se qualcuno ipotizza la presenza del processore Exynos 2100 sul mercato occidentale.
La batteria, da 4500 mAh, supporterà non solo la ricarica rapida da 25W ma anche la ricarica wireless Qi.
Il comparto fotografico sarà lo stesso che abbiamo visto sul top di gamma Galaxy S21, ossia un modulo con 3 sensori di cui uno principale da 12 MP, un ultra-grandangolo da 12 e un teleobiettivo da 64 mp con zoom 3x.
Intanto sul web, quasi a testimoniare che siamo prossimi ormai al lancio ufficiale di Galaxy S21 FE, è possibile già ammirare e scaricare gratuitamente gli sfondi ufficiali, tutto questo grazie a XdaDevelopers. I Wallpaper di Galaxy S21 FE rappresentano disegni astratti in varie tonalità di colore: sono diversi da quelli del fratello presentato ad inizio anno, Galaxy S21, ma somigliano tantissimo.
Non possiamo aggiungere altre informazioni riguardanti il futuro dispositivo Samsung e quindi ci toccherà attendere qualche notizia ufficiale prima del lancio che si terrà non tra moltissimo tempo.