WhatsApp: Arriva la modalità Picture-in-Picture

Sulla versione beta 2.18.301 di WhatsApp, è presente una nuova funzionalità che sicuramente gradiranno soprattutto gli utenti che fanno parte di gruppi numerosi.

WhatsApp, applicazione di messaggistica istantanea proprietà di Mark Zuckerberg, è in costante lavoro per garantire ai suoi utenti una esperienza di utilizzo sempre più fluida e piacevole. In questo mese la piattaforma ha incrementato poche novità, rispetto ai mesi precedenti ma adesso sappiamo per certo che è in fase di test una nuova feature.

Picture-in-Picture, è questo il nome della nuova funzionalità che per adesso è sulla versione beta dell’applicazione e dunque ancora in fase di test, riguarda una modifica sulla modalità di visualizzazione dei video tramite i link di YouTube, Facebook, Instagram.

In parole semplici, grazie alla feature Picture-in-Picture, quando in una finestra di conversazione di WhatsApp riceviamo e apriamo un link di youtube contenente un video, comparirà sul display una piccola finestra. Questa finestra, che potremo spostare a nostro piacimento in alto o in basso del display, ci permetterà di visualizzare il video, non a schermo intero, facendo in modo che possiamo continuare a seguire la conversazione e quindi a chattare.

Ovviamente lo stesso video di youtube o altre piattaforme, cliccando sul pulsante in alto a destra dell’applicazione, potrà essere visualizzato anche nella modalità classica e quindi a schermo intero ma questo eluderà la possibilità di continuare la nostra conversazione.

Unica caratteristica che qualche utente ha fatto notare e che sembrerebbe un bug visto che sulla versione per dispositivi iOS non è presente, è che uscendo dalla chat il video si stoppa, situazione che, se fosse davvero un bug, verrà probabilmente risolta nel prossimo aggiornamento dell’applicazione in verde.

Aspettiamo quindi che il team di WhatsApp completi la fase di test e che tutto vada a buon fine in modo che, tutti noi utenti, potremo usufruire di questa nuovissima funzionalità che di sicuro piacerà a tanti.

Lascia un commento